Martedì sera movimentato per due scosse superiori alla magnitudo 3 che hanno interessato l’Italia e sono state ben avvertite dalla popolazione. In particolare una scossa 3.2 è stata registrata ieri ad Udine, poi è seguito un altro terremoto 2.6. Una forte scossa di terremoto, di magnitudo 3.5, ha interessato la provincia di Pesaro Urbino con epicentro tra Marche e Romagna. La scossa è stata avvertita fino ad Ancona impensierendo la popolazione.

Proprio nelle Marche nei giorni scorsi la Madis Room-Stanza Antisismica, l’unico sistema passivo in grado di salvare le vite dal terremoto, è stata esposta al Salone “RIABITA – Ripensa, Ristruttura, Riqualifica”.

Gruppi di sei persone hanno potuto provare l’esperienza del sisma grazie alla pedana vibrante che simulava il terremoto. Inoltre il video del crash-test con il sonoro completava la riproduzione del sisma. Il brevetto internazionale, destinato a fare scuola in Europa e non solo, si adatta a qualsiasi genere di stanza non modificando la fruizione degli ambienti. L’istallazione è caratterizzata da tempi brevi per permettere alla tua famiglia di essere subito al sicuro e senza ansia.

La Madis Room-Stanza Antisismica beneficia beneficia degli incentivi statali sulle ristrutturazioni.

Pesaro, 12 novembre 2015

Alessia per Madis Room – La Stanza Antisismica

La proiezione del crash-test all'interno del prototipo della Madis Room durante l'inaugurazione della nuova sede dell'Ordine degli Architetti di l'Aquila, sponsorizzata da Madis Room

La proiezione del crash-test all’interno del prototipo della Madis Room durante l’inaugurazione della nuova sede dell’Ordine degli Architetti di l’Aquila, sponsorizzata da Madis Room

Print Friendly
Posted on