Madis approda alla prima edizione di “RIABITA, il Salone dell’Abitare” in programma a Fermo dal 6 all’8 novembre. La Fiera, appoggiata dalle Ance di Fermo e di Macerata, è caratterizzata dallo slogan “Ripensa, Ristruttura, Riqualifica” e affronterà nella tre giorni varie tematiche quali vivere il presente e il futuro lavorando a progetti concreti e innovativi, far incontrare la nuova domanda con un’offerta innovativa e rispondere alle esigenze emergenti con proposte che considerino il futuro qui e oggi.

Come sostenuto da Archiportale “Riqualificazione, Recupero e Ristrutturazione le parole d’ordine di Riabita 2015, per ripensare il patrimonio edilizio pubblico e privato con nuove funzioni e destinazioni d’uso, insediamenti sostenibili, progetti di adaptive re-use, soluzioni green, eco design, domotica. Il tutto nel segno di una nuova e più consapevole cultura delle costruzioni, che coniughi il recupero della miglior tradizione alla capacità di innovare”.

Tutte le parole dello slogan della Fiera descrivono al meglio la funzione e le potenzialità della Madis Room-La Stanza Antisismica, che con un piccolo intervento sulla propria abitazione, sia in termini di tempo che in termini di risorse, sarà in grado di fornire la messa in sicurezza di tutta la famiglia dal terremoto. aBoiler214-300x180

Antonio D’Intino, papà dell’innovativo brevetto, ha pensato la Stanza Antisismica sia per il patrimonio edilizio pubblico che privato il tutto in un’ottica green perché si tratta di interventi sul costruito. La Madis Room gode ad oggi delle detrazioni fiscali.

 

Fermo, 3 novembre 2015
Valeria per Madis Room – La Stanza Antisismica

Print Friendly
Posted on