In Italia dopo giorni caratterizzati da terremoti inferiori al 3, è stata registrata ieri nel Golfo di Patti e Milazzo una scossa di magnitudo 3.2 della scala Richter. Il terremoto è stato molto profondo, con un ipocentro a 132 km di profondità. Anche oggi, sempre nel Golfo di Patti e Milazzo, è stata rilevata una scossa di magnitudo 2 alle ore 10:45:01. Trema l’Italia, ma la Grecia non è da meno, anzi. È stato avvertito intensamente dalla popolazione un terremoto di 5.2 gradi della Scala Richter, che ha colpito alle ore 3:09 italiane la zona centrale della Grecia, con epicentro a circa 85 km a nord di Atene. Ci sono stati momenti di paura tra la gente, come è comprensibile quando avviene una scossa intensa. 20140506_164051

Grazie al brevetto internazionale di Antonio D’Intino esiste sul mercato una rivoluzionaria soluzione salvavita dal terremoto. Tra i principali obiettivi della Madis Room ci sono la messa in sicurezza della vita umana e la capacità di far vivere serene e senza ansia le persone che la installano.
La Stanza Antisismica può essere installata nella quasi totalità degli edifici e verrà progettata su misura sulle dimensioni di una stanza della casa in modo da non modificarne la destinazione d’uso.

La Madis Room garantirà inoltre nell’immediato elevate prestazioni di isolamento termo-acustico e, nelle configurazioni opzionali, potrà diventare una Panic Room e un rifugio in caso di incendi.
A fronte di una piccola spesa (circa 8mila euro) si otterrà il massimo dei risultati: la serenità e la protezione dal terremoto.

 
Milazzo,9 giugno 2015
Cristina Per Madis Room – La Stanza Antisismica

Print Friendly
Posted on