Ha fatto il giro di tutto il mondo il video del meteorologo Steve Paulson del canale televisivo Ktvu, che trasmette nella Baia di San Francisco, colto dal terremoto in diretta televisiva. Sul suo volto, nonostante il detto “The show must go on”, la reazione di vero e proprio panico. Il meteorologo sembra quasi reggersi nel corso del sisma interrompendo il proprio discorso mentre tutto lo studio è nel panico.
La scossa di magnitudo 4 è stata registrata sulla faglia di Hayward, nei pressi di San Francisco alle 6.49 del mattino: tanta paura ma per fortuna nessuna conseguenza.

Visitatrici all'interno del prototipo della Madis Room esposto all'Aquila nel cortile della nuova sede degli architetti

Visitatrici all’interno del prototipo della Madis Room esposto all’Aquila nel cortile della nuova sede degli architetti

Nel video del crash-test della Madis Room è possibile notare come l’innovazione tecnologica del sistema di protezione passiva sia in grado di salvare le vite e reggere fino a quattro piani di un qualunque palazzo crollato.
Grazie ad un apposito prototipo viaggiante, dotato di tavola vibrante e in grado di simulare una suggestiva esperienza di terremoto, è possibile toccare con mano la forza del sisma e le potenzialità della Stanza Antisismica.

 
Roma, 22 agosto 2015
Luisa – Madis Room

 

Print Friendly
Posted on