Sono stati i 1292 i terremoti registrati nel primo mese del 2015 dalla Rete Sismica Nazionale dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.
La media è di poco più di 41 eventi al giorno, in netto calo rispetto al mese di dicembre 2014.
Solo un terremoto a gennaio ha avuto una magnitudo (Mw) superiore a 4.0 (Mw 4.3) ed è stato localizzato nell’Appennino tosco-emiliano tra le province di Bologna e Prato dove è stata registrata una sequenza con quasi 200 eventi a partire dal 23.
La maggior parte delle scosse ha avuto magnitudo minore di 2; circa 190 terremoti hanno avuto magnitudo compresa tra 2 e 3, mentre soltanto 24 eventi hanno raggiunto o superato magnitudo 3.
In particolare tra i terremoti di magnitudo compresa tra 3.0 e 3.9 ci sono stati due eventi di magnitudo Ml 3.9 con epicentro in mare, non avvertiti dalla popolazione.20140506_170447
Il primo evento è avvenuto il 2 gennaio nelle vicinanze della costa campana nel Golfo di Policastro e il secondo, l’11 gennaio nel Canale di Sicilia a sud delle coste siciliane.
Finalmente il terremoto non è più un problema grazie al rivoluzionario brevetto della Madis Room: oggi gli appartamenti privati e gli uffici pubblici, compresi i centri storici, potranno essere messi in sicurezza.
Basterà la semplice installazione della Stanza Antisismica, i cui costi sono quelli di una semplice ristrutturazione edilizia. In attesa delle agevolazioni fiscali, anche per il 2015 la stanza salvavita gode delle detrazioni fiscali.
La Madis Room durante un intenso terremoto sarà in grado di reggere fino a quattro piani di macerie di un qualunque palazzo crollato.
Con ottomila euro metterai in sicurezza la tua famiglia e potrai installare l’innovativo sistema di protezione passivo nella camera dei bambini.
Tra le numerose caratteristiche della Madis Room, in grado di esercitare la propria funzione salvavita anche in caso di incendio e di presenza di ladri nell’appartamento, c’è l’accessibilità.
Per salvarti la vita dovrai semplicemente entare in nella panic room dove ti ritroverai nel corso della scossa con i tuoi cari.
Cosa aspetti? Proteggi la tua famiglia.

Roma, 9 marzo 2015
Lucia per Madis Room – La Stanza Antisismica

Print Friendly
Posted on