Attimi di paura per una scossa di magnitudo 4.1 che è stata registrata dallIngv nella provincia di Campobasso con epicentro a tre chilometri da Baranello. Al momento sono in corso le varie verifiche del terremoto che è stato registrato alle ore 20 per capire se ci siano stati dei danni. Il terremoto è stato avvertito anche in Abruzzo e in Campania. Nel pomeriggio di oggi c’è stata una sequenza sismica in Molise con cinque scosse avvertite e nei giorni passati uno sciame sismico ha interessato la provincia di Campobasso. Dopo la scossa 4.1 inoltre si sono verificati altri terremoti di minore intensità.

Nel 2016 finalmente si può non avere più l’ansia del terremoto e degli sciami sismici grazie a un dispositivo di sicurezza passivo ideato per rivoluzionare l’ottica in cui si vive il terremoto.

Con la Madis Room-Stanza Antisismica infatti oltre a mettersi al sicuro salvando la propria vita e quella della propria famiglia, si può vivere serenamente l’idea delle scosse.

Come? Semplicemente avendo la consapevolezza che una stanza della propria abitazione possa resistere alla furia distruttiva del sisma ed essere un luogo di ritrovo per tutta la famiglia.

Al costo di circa 8mila euro ciascuna casa potrà essere dotata di una Stanza Antisismica, utile anche in caso di incendio e di presenza di malintenzionati.

 

Lo scheletro della Stanza Antisismica: i dettagli al bottone brevetto nella barra di home page di questo sito

Lo scheletro della Stanza Antisismica: i dettagli al bottone brevetto nella barra di home page di questo sito

Campobasso, 16 gennaio 2016
Alessia per Madis Room – La Stanza Antisismica

 

Print Friendly
Posted on