Non c’è pace per il Molise. Stamattina è tornata la paura per due scosse di terremoto che sono verificate dopo le 6nella zona del cratere sismico del terremoto del 2002. In particolare la provincia di Campobasso ha avvertito il primo sisma di magnitudo 3.7 – avvenuto a una profondità di 10 chilometri – alle 6.01 e il terremoto è stato percepito fino a Termoli. La seconda scossa c’è stata alle 6.32 con epicentro a 4 chilometri da Ripabottoni.
Soltanto qualche settimana fa un’altra scossa aveva allarmato il Molise al punto che sono stati chiusi per precauzione vari edifici scolastici. La paura c’è soprattutto dopo la sequenza sismica avvenuta in provincia di Campobasso nel primo mese del 2016 dove sono stati registrati circa 200 eventi e si è toccato l’apice con una scossa 4.1.
La capacità di innovazione tecnologica della Madis srl offre sul mercato la soluzione per convivere e salvarsi la vita dal terremoto restando comodamente a casa.

Antonio D'Intino alla Fiera “RIABITA - Ripensa, Ristruttura, Riqualifica”,

Antonio D’Intino alla Fiera “RIABITA – Ripensa, Ristruttura, Riqualifica”,

Oggi la Stanza Antisismica, dal costo di circa 8mila euro, gode della detrazioni fiscali e può essere installata nella quasi totalità degli edifici. Non avendo una mappa della pericolosità del sisma, che in Italia come nel Mondo potrebbe colpire ovunque, occorre mettere in sicurezza l’intero Paese. Una forma di prevenzione che fatta oggi sarà utile domani o in qualsiasi momento fosse necessario. Siamo nel 2016 e lasciare ancora morire le persone di terremoto è un’inciviltà. Una miglioria salvavita come la Madis Room permetterebbe di far diventare civile un Paese a tutti gli effetti, anche se per mancanza di risorse la prevenzione deve essere fatta dagli stessi cittadini.
Noi della Madis siamo a disposizione per ulteriori informazioni. Basterà contattarci contattaci allo 085.74235 o inviando una mail a madis_pe@iol.it. Inoltre si può avere un preventivo gratuito e vedere il video del funzionamento.

Campobasso, 3 marzo 2016
Manuela per Madis Room – La Stanza Antisismica

 

Print Friendly
Posted on