Sono state presentate le più recenti attività del GLIS e si è parlato del seminario annuale che si terrà a Bologna il 16 settembre nell’articolo dell’Ingegner Alessandro Martelli, pubblicato nel numero di giugno 2016 della rivista 21°Secolo – Scienza e Tecnologia.

Il Glis, sponsor delle iniziative di divulgazione delle misure di prevenzione antisismica di Madis Room, più volte ha posto l’accento sulla corretta applicazione delle moderne tecnologie antisismiche.

Alessandro Martelli Presidente Glis e Vicepresidente ASSISi

Alessandro Martelli Presidente Glis e Vicepresidente ASSISi

In passato all’Aquila in occasione del Salone della Ricostruzione, l’ingener Martelli ha sottolineato come “In Paesi come l’Italia la percezione del rischio sismico è limitata. Per questo nel novembre 2006 fu fondata l’associazione GLIS: Isolamento ed altre Strategie di Progettazione Antisismica”.

L’invenzione della Madis Room-Stanza Antisismica ha fatto scuola sulle strategie di prevenzione passiva dal terremoto. Finalmente si può sopravvivere al sisma mettendo in sicurezza abitazioni private e strutture pubbliche investendo per la prima volta sulla sicurezza e sulla serenità.

Le immagini del crash-test dimostrano come la nuova tecnologia antisismica sia la soluzione definitiva per sconfiggere il terremoto, frutto di un accurato studio e della qualità dei prodotti.

L’Aquila, 27 luglio 2016
Luisa per Madis Room – La Stanza Antisismica

Print Friendly
Posted on