Madis Room – la Stanza Antisismica che salva la vita dal terremoto sarà alla 38esima Fiera campionaria di Venticano – la kermesse economica più importante del Suddopo la fiera del Levante di Bari – che si svolgerà dal 23 al 25 aprile 2015 in località Campoceraso.
polverino CONVER ridottaIn collaborazione con la Dueffe Srl di Avellino, Conver Project di Napoli e la Madis Costruzioni Srl di Pescara, la Stanza Antisismica porta in fiera la “GIORNATA DELLA PREVENZIONE SISMICA”: una maratona di 5 giorni tutta dedicata ai tecnici e ai giovani di 6 scuole di Avellino.
Un programma ricchissimo che ha coinvolto l’Amministrazione Comunale e l’Ente Fiera di Venticano, gli Ordini degli Ingegneri, degli Architetti e dei Geometri di Avellino, i Dirigenti Scolastici della Provincia di Avellino
Esperti a confronto relazioneranno con il dott. M. Pignone Commissario scientifico Istituto nazionale geofisica e vulcanologia; l’ing. A. Fasulo Presidente Ordine degli Ingegneri di Avellino; l’ing. Giuseppe Scognamillo Presidente Ance Avellino, Antonio D’Intino Consigliere Ance nazionale e inventore della Stanza Antisismica; l’Ing. Pasquale Addonizio Vicesindaco e  Assessore Lavori Pubblici, Ambiente e Territorio con delega alla “Protezione Civile” e Direttore  UOT CVR dell’INAIL  di Napoli; l’Ing. Elio Masciovecchio Presidente Ordine Ingegneri Provincia dell’Aquila.
Il coordinatore della “cinque giornate” di prevenzione è lIng. Ruggero Galasso  che hadueffe grande RIDOTTA progettato l’evento in 4 moduli:
200 ingegneri 1° modulo giovedì 23.04.2015 – Sala Hotel Europa
100 ingegneri 2° modulo venerdì 24.04.2015 – Sala Banca Credito Cooperativo
100 geometri  3° modulo sabato 25.04.2015 – Sala Banca Credito Cooperativo
100 architetti 4° modulo domenica 26.04.2015 – Sala Banca Credito Cooperativo
100 studenti – Sala Fiera
Il 17 aprile alle ore 11 nei locali dell’Ordine degli Architetti di Avellino il programma sarà presentato nel dettaglio in conferenza stampa.

I 100 ragazzi del Linguistico, Classico e Geometri dell'Aquila

I 100 ragazzi del Linguistico, Classico e Geometri alla prima Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica inaugurata all’Aquila il 4 aprile 2015

Avellino, 10 aprile 2015 – Luca per Madis Room, La Stanza Antisismica

Print Friendly
Posted on