“Un cuore d’acciaio che offre tranquillità”, “Facile da installare in qualsiasi fabbricato”, e poi “Invisibile e indistruttibile” sono i titoli dell’articolo che EdiliziaVeronese ha voluto dedicare alla nostra Madis Room (settembre  2014).
foto ediliziaveronese ridottaLa Stanza Antisismica viene presentata prima attraverso la Casa Madre e poi subito facendo il focus tecnico sulle caratteristiche del brevetto: in pochi annotano in prima battuta che la Stanza ha una resistenza certificata non inferiore ad un carico di 15 tonnellate in verticale, oppure che è frutto del centro ricerca interno di Madis Costruzioni Srl.
“La Madis Room (marchio dell’impresa associata ANCE Madis Costruzioni) riflette l’ingegno italiano e corona le sperimentazioni della Divisione Ricerche Madis Costruzioni Srl.
Con il brevetto n. 0001400292 è stata depositata una cellula antisismica, dove attendere con calma l’arrivo dei soccorsi in caso di terremoto o attendere che termini lo sciame sismico.
La ricerca  ha dato vita a una struttura modulare in acciaio, rivestita con un tessuto di fibre sintetiche ad alta tenacità antisfondamento, capace di garantire una protezione straordinaria da urti e lesioni causate da crolli, calcinacci, macerie e smottamenti.
I numeri sono eloquenti, in relazione alla dimensione della stanza la Madis Room…”

… continua a leggere
FONTE: www. ediliziaveronese.it

Print Friendly
Posted on