Sono stati ben 2106 i terremoto registrati negli ultimi mesi del 2015, in particolare 1030 a novembre e 1076 a dicembre con una media di 34 eventi giornalieri, in linea con la seconda parte del 2015. Tutte queste scosse stanno a testimoniare come la terra sia in continuo movimento con terremoti di varia intensità, ovviamente imprevedibili. Nel mese di novembre l’evento maggiore è stato localizzato tra Slovenia e Croazia con una magnitudo 4.8.

Sono stati 18 gli eventi di magnitudo compresa tra 3.0 e 3.9 e 98 quelli tra magnitudo 2.0 e 2.9. Nel mese di dicembre invece sono stati registrati 3 eventi di magnitudo maggiore o uguale a 4.0, 23 terremoti di magnitudo compresa tra 3.0 e 3.9 e 138 scosse tra magnitudo 2.0 e 2.9.

A gennaio ha impensierito molto la sequenza sismica in Molise, con la scossa 4.1 che ha interessato la provincia di Campobasso. La popolazione alle prese con la paura ha dormito in macchina. Ora in Molise da qualche giorno la terra tace ma la paura c’è sempre tra la gente.

Basta trascorrere notti in macchina in attesa di un terremoto che potrebbe anche non arrivare perché finalmente è stata ideata una stanza invisibile e indistruttibile a prova di terremoto da installare nella tua abitazione.

Lo scheletro della Stanza Antisismica: i dettagli al bottone brevetto nella barra di home page di questo sito

Lo scheletro della Stanza Antisismica: i dettagli al bottone brevetto nella barra di home page di questo sito

La Madis Room-Stanza Antisismica leggera e dalle dimensioni personalizzabili è caratterizzata da un’alta versatilità di struttura e da materiali che possono essere montati nella quasi totalità dei fabbricati esistenti.

A lavori ultimati la Stanza Antisismica sarà la camera accogliente di sempre e non verrà quindi modificata la fruizione dell’ambiente. Anche nel 2016 chi acquista la Madis Room può beneficiare delle detrazioni fiscali in attesa ancora delle agevolazioni.

Un vero e proprio passo avanti nella battaglia con il terremoto, una calamità naturale che purtroppo continua a creare danni e vittime per la mancata prevenzione.

Roma, 25 gennaio 2016

Katia per Madis Room – La Stanza Antisismica

Print Friendly
Posted on