“La 2 Giorni di Prevenzione Sismica” è organizzata in Piazza della Libertà di Faenza dall’Istituzione Culturale “La Bendandiana” nelle giornate del 24 e 25 Gennaio 2015. Al pubblico sarà esposto il primo prototipo della MADIS ROOM – La Stanza Antisismica che salva la vita dal terremoto, appena rientrato in Italia dal suo primo tour in Giappone.
La CONFERENZA STAMPA di presentazione è prevista per il 24 gennaio alle ore 15 nella Sala Assemblee Banca di Romagna Gruppo Cassa di Risparmio Cesena in via P.Costa 3 – Faenza (Ra), con i relatori:

Alessandro Martelli Presidente nazionale Glis

Alessandro Martelli Presidente nazionale Glis

Paola LagorioPresidente Ass. Culturale “La Bendandiana”
Antonio D’IntinoInventore della Stanza Antisismica
ALESSANDRO MARTELLIPres. Naz. Ass. Glis Sistemi Antisismici
Normalmente rifinita e dotata di porta e finestra come una stanza qualsiasi della casa, la Stanza Antisismica è unica al mondo: resiste ad un sisma di potenza devastante e al carico delle macerie di un condominio di oltre 4 piani.
Nei due giorni della manifestazione, gruppi di 6 persone ciascuno potranno entrare nel prototipo Madis Room e vivere la simulazione di un sisma in casa (orari: dalla 10  alle 17).
Dopo l’anteprima nazionale a Napoli, riservata esclusivamente ai tecnici, Faenza sarà la prima città d’Italia ad esporre al pubblico il prototipo Madis Room: un omaggio che l’Associazione “La  Bendandiana” ha voluto rendere a Raffaele Bendandi, concittadino fra i più illustri per gli studi condotti in sismologia.
Pescara, 21 gennaio 2015

Print Friendly
Posted on