"Paper Moon" con Kalle Lindmark and Kah Bee Chow

Paper Moon è una doppia personale degli artisti svedesi Kalle Lindmark e Kah Bee Chow curata da Domenico de Chirico e presentata da SOYUZ nella splendida cornice della “stanza sul mare” sul molo nord a Pescara.
SOYUZ è un Artist-run Space nato pochi mesi fa a Pescara. Ideato e condotto da Rashid Uri/Mauro Bianchini il progetto si è subito contraddistinto sui migliori magazine internazionali come uno tra i progetti espositivi indipendenti più interessanti in Italia.
Arrivato alla seconda mostra SOYUZ affida la curatela a Domenico de Chirico, il quale ha deciso di invitare i due giovani svedesi a confrontarsi con uno spazio ridotto e al contempo pieno di suggestione.
La “stanza sul mare” è un progetto dello studio Zero85 che oltre che in numerose pubblicazioni è stato presentato nel Padiglione Italia alla quattordicesima Biennale di Venezia di Architettura. E’ stato fortemente voluto e finanziato dal costruttore Antonio D’Intino che, oltre a questo progetto di rivisitazione dell’antico trabocco in chiave moderna, si è contraddistinto sul panorama nazionale anche per il brevetto della Stanza Antisismica, la Madis Room, il sistema antisismico passivo che salva la vita dal terremoto.

Dal 10 al 20 maggio 2017 al molo nord di Pescara

La Stanza sul Mare

La Stanza sul Mare

Inaugurazione: 10 maggio h 18

links:
http://the-soyuz.org/
http://kallelindmark.com/
http://kahbeechow.com/
Il progetto è supportato da Madis Costruzioni srl e Hotel Villa Maria
links:
http://www.madiscostruzioni.it
http://www.hvillamaria.it/it/
http://www.studiozero85.com

Print Friendly, PDF & Email
Posted on